venerdì, dicembre 06, 2002

B., GAFFEUR DI PROFESSIONE, PREMIER PER LA NAZIONE

Gaffes dopo gaffes il nostro scala l'hit parade dei Calloni Egidio nostrani. Ieri sera a "Striscia" è stato mostrato un filmato in cui il premier racconta di aver scritto di proprio pugno le canzoni del suo album d'esordio (che finirà in testa alle hit parade delle strenne natalizie e lui forse pure a Sanremo come superospite alla Benigni) e lo fa davanti ad una banda dell'esercito probabilmente mentre attende il collega spagnolo Aznar. In un passaggio B. si lascia scappare: "Lo conoscete l'inno spagnolo, vero?". E tutti a dire di sì. Mi sarebbe piaciuto sapere quale fosse quell'inno dato che la Spagna è l'unica nazione a non avere ancora un inno ufficiale


Barista

DEVOLUTO SARA' LEI: CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI

giovedì, dicembre 05, 2002

DEVOLUTO SARA' LEI: E' COME LA CIRAMI

"Io ho paura che anche questa "legge" assurda passi ... passi come è passata la Cirami, come acqua che spacca una diga .. e nessuno fa nulla per fermarla, acqua che innonda e distrugge ... ma a nessun importa, sono tutti impegnati a guardare le ballerine in TV. Non solo sono contraria ... mi chiedo proprio cosa ci sia da discutere, mi sembra più che scontato che sia una cosa sbagliata .. un'idea folle di puro egoismo.

Mae

DEVOLUTO SARA' LEI: CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI
DEVOLUTO SARA' LEI: DICI A ME?

...Quoque tu Sauro???? "Temo che a scuola verrà insegnato il dialetto"?? E tu come parli?? Italiano o alto bergamasco?? "Inventato qualche trucco per non far lavorare meridionali e stranieri"?? In questo caso ti cito: "romano bbburino vai al ministero.. etc.etc".. Scusa ma mi sembri il primo "devoluto" dalla devolution di Bossi!
un romano, fiero di esserlo...

Luca Bertazzoni

DEVOLUTO SARA' LEI: CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI

mercoledì, dicembre 04, 2002

DEVOLUTO SARA' LEI

Mi spaventa l'idea che tra qualche mese potremmo tutti essere devoluti alla causa secessionista di Umberto Bossi, il padano. Ritengo che il progetto sia basato su egoismo e un menefreghismo totale, lo stesso che ha spinto la Lega a tapparsi il naso e votare la Cirami. Vivo in Lombardia e temo che a scuola verrà insegnato il dialetto, inventato qualche trucco per non far lavorare meridionali e stranieri, non garantire loro la presenza dalle nostre parti. Tutto in nome della libera autodeterminazione dei popoli.
E allora autodeterminiamoci:
QUANTE POSSIBILITA' DI VITTORIA HA IL REFERENDUM PRO-EVOLUTION?

Barista

DEVOLUTO SARA' LEI: CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI
G8, PLACANICA INNOCENTE: I RESPONSABILI DORMONO TRANQUILLI

Credo che il carabiniere abbia agito in modo sbagliato, ma non può essere accusato di omicido, il vero assassino è chi ha messo là quel carabiniere.Però quando ho sentito la notizia al TG ho pensato ... ma il colpevole .. o meglio dire i colpevoli pagheranno mai per la morte di un ragazzo innocente? Soprattutto .. se non c'è colpevole .. se non c'è un'accusa ... qualcuno potrebbe anche pensare che è stata fatta la cosa giusta, e potrebbe succedere ancora. Purtroppo io non credo che i responsabili abbiano problemi a prendere sonno per quello che accaduto.

Maè

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO

domenica, dicembre 01, 2002

G8, PLACANICA INNOCENTE: GIUSTO COSI'

Il pm ha chiesto di archiviare il procedimento per il carabiniere che ha ucciso Carlo Giuliani. Ritengo che abbia fatto la cosa più giusta. Sfido chiunque a trovarsi in mezzo a quella situazione: come avremmo reagito se uno sconosciuto stava sfacendo la nostra auto con noi dentro? Forse accellerando, forse con altra violenza. Lui l'ha fatto nel peggiore dei modi, uccidendo. Credo sia molto più colpevole chi ha mandato un carabiniere così giovane in una polveriera simile. Spero che chi lo ha fatto non dorma mai più sonni tranquilli.

Il Barista

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO