giovedì, maggio 15, 2003

KILLER A MILANO: CHIAMATELO ALMOST BLUE

In chat si faceva chiamare Almost Blue Andrea Calderini, il folle che a Milano ha ucciso moglie, vicina e, prima di togliersi la vita, ha sparato sulla folla. Lo svela Panorama in edicola domani con un pezzo di una giornalista che ha conosciuto in chat Almost Blue e poi l'ha visto di persona. Per chi ha letto il libro di Carlo Lucarelli o visto il film rileggere l'articolo della Porcelli è raccappricciante. Di certo film o libro erano passati nella mente di Calderini. E vi erano rimasti impigliati. Avevano messo radici che hanno dato vita al folle killer. Almost Blue è la canzone di Chet Baker che suona sempre nella stanza di Simone, ragazzo cieco di Bologna la cui vita si snoda in una soffitta tra il pc, lo scanner e la sua mente. Un giorno Simone, ragazzo cieco stretto in una casa supertecnologica, scopre di essere il testimone di un folle che scuoia le persone conosciute in chat per assumerne le sembianze. Ci siamo: eccome come la giornalista ricorda quell'incontro:
"Alla fine del nostro incontro si è scusato per il ritardo: Sai arrivo da casa in zona fiera e c'era traffico. Questa volta non ho fatto finta di nulla e gli ho chiesto: Scusa, se stai in Fiera perché mi hai scritto che vivi in un appartamento supertecnologico in centro? Per un attimo i suoi occhi si sono accesi d'ira...".


Il resto è scritto qui

Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO
NOI, SINISTROIDI SRAGIONANTI SULL'INNO SPAGNOLO

"Vorrei far notare che l'accanimento contro Berlusconi fa perdere a voi sinistroidi il senso della ragione (oops... quale ragione??) e vi fa aprir bocca tanto per darle fiato...casualmente infatti ho trovato sul vostro sito il racconto esilarante in cui si afferma che Berlusconi avrebbe fatto una gaffe chiedendo alla banda dell'esercito se conoscevano l'inno spagnolo, che a vostro parere NON ESISTE!!!! Beh informatevi, perché l'inno spagnolo ESISTE ECCOME... forse vi siete confusi sul fatto che è uno dei pochi, forse l'unico, a non avere un testo, ma questo non vuol dire che non esista...e chiedete scusa alla Spagna!"

Msm1978


L'accanimento verso la giustizia fa perdere a molti il senso della ragione (ooops... quale giustizia?). Non vorrei sbagliare ma l'inno senza testo della Spagna non gode dei crismi dell'ufficialità come accade per quello di Mameli in Italia bensì viene suonato per "consuetudine". Se così non fosse... pardon.

PS = visto il livello dei destroidi, ben lieto di essere sinistroide...


Barista alla posta

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

mercoledì, maggio 14, 2003

MARINES CON LICENZA DI UCCIDERE

L'uomo nuovo degli States è Paul Bremer e tanto per differenziarsi dal suo predecessore ha pensato bene di mettere le cose in chiaro: d'ora in poi i marines potranno sparare ai saccheggiatori per le strade irachene. Se poi non si trattasse di ladri... chi se ne frega? E' stata fatta per questo la guerra? Saddam non faceva sparire i suoi oppositori o i criminali allo stesso modo?

Il resto è scritto qui

Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

lunedì, maggio 12, 2003

BUSH FA AFFARI CON BIN LADEN

Un documentario choc promette di funestare la prossima campagna elettorale di George Bush. L'autore è Michael Moore, regista di quel "Bowling for Columbine" che denunciò con cinismo il dilagare delle armi negli States. Questa volta nel mirino di Moore c'è il presidente Usa, accusato di aver intrattenuto relazioni con la famiglia Bin Laden: anche dopo l'11 settembre. A finanziare il film sarà, rivela il sito Drudgereport, nientemeno che la Disney
Il resto è scritto qui

Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

domenica, maggio 11, 2003

ISPEZIONI A RAIDUE?

Se fossimo in un Paese serio si userebbe la stessa misura utilizzata per punire il Tg3 anche per la banda di Socci che ha intervistato mister B. facendogli domande molto compromettenti. 51 minuti di comizio in una trasmissione che mai prima d'ora (eccezion fatta per la puntata d'esordio sul G8) aveva affrontato temi di scottante attualità: mentre il Paese si spaccava su articolo 18, Previti e Cirami Socci dissertava sul Papa e sul miracolo di Fatima. Fino a venerdì scorso quando il datore di lavoro è passato a riscuotere.

Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO