venerdì, ottobre 22, 2010

IL COLORE DEI SOLDI

Forse qualcosa non va. Forse sfugge un passaggio o si finge di non volerlo vedere. I soldi della Rai sono sempre pubblici (e quindi prelevati sempre in modo coatto dalle nostre tasche) oppure sono pubblici a seconda dell'uso che ne viene fatto? Per dirla alla George Orwell: tutti soldi pubblici sono uguali oppure alcuni soldi pubblici sono più uguali di altri? Chiaro il riferimento al caso Saviano e alle polemiche di bottega su quanto viale Mazzini spenda per la quattro puntate di Fazio.

Da giorni tuttologi e portaborse si strappano le vesti contro il lauto ingaggio promesso a Saviano e soci. Eppure si tratta di denaro pubblico destinato alla tv pubblica e a far aumentare il servizio pubblico (sia come contenuto che come business). Chissà se le stessi vesti verranno immolate cinque minuti dopo l'annuncio del cachet per il prossimo conduttore di Sanremo. Buttiamola lì: meglio una milionata (volendo star bassi) per Belen e Morandi per sentire i Jalisse di turno o qualche centinaia di migliaia di euro per Saviano che parla di camorra?

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

domenica, ottobre 17, 2010

PERCHE'?

Perché per sciare bastano due sci e la neve, per giocare a tennis racchette e campo  mentre per giocare a golf servono mazze e l'iscrizione annuale alla Federazione Golf? Se un aspirante giocatore non paga la quota di iscrizione non può mettere piede in nessun campo pratica d'Italia
CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO